SelVagina

Corso di aggiornamento FISS

Corso di aggiornamento FISS

Qualche giorno fa ho frequentato un corso di aggiornamento promosso dalla federazione italiana di sessuologia scientifica di cui faccio parte.
È stato molto interessante ascoltare ed analizzare i dati rispetto alla sessualità personale durante la pandemia. La FISS ha somministrato un questionario per monitorare e rilevare i dati durante il lockdown.

Molte persone hanno fatto esperienza dell’esigenza di evitare il contatto con altre. Concertando le attenzioni a se stessə.

Un altro aspetto esaminato è stato l’utilizzo della tecnologia e di come questo abbia permesso di mantenere un supporto professionale.

Molte persone hanno approfittato della pandemia per occuparsi del loro benessere sessuale, alcune hanno scoperto nuove modalità per trarre soddisfazione.

I contributi scientifici hanno anche analizzato come il distanziamento da covid 19 sia intervenuto direttamente sulla propria intimità e sui legami interpersonali.

Il tema della comunicazione e della presenza digitale è stato molto funzionale, ad esempio in ottica di consulenze individuali online: migliorando l’approccio con la persona accolta.

Presenza online: L’utilizzo di questa modalità ha fatto emergere tanti punti di forza:
Come la disponibilità e l’accesso facilitato (è sufficiente uno smartphone per ricevere una consulenza) e poter dare la priorità al benessere sessuale.

Sappiamo che mantenere l’attenzione sulla sessualità, anche in tempi complessi, migliora notevolmente la vita generale. E la tecnologia è di grande supporto per mantenere una “vicinanza sicura”.

Credo possa essere importante, per chi sceglie di rivolgersi a me, conoscere le mie competenze. Per questo sul mio sito trovate le attestazioni dei corsi che seguo per formarmi e accrescere le mie competenze.

Questo lavoro permette, prima a me e poi alle altre persone, di lavorare su temi specifici. Evolvendo.
E per me, l’evoluzione è l’unico modo per vivere pienamente la vita.

Qui è sempre disponibile il calendario digitale per prenotare un colloquio telefonico gratuito, di circa 15 minuti per comprendere la richiesta di chi si rivolge a me ed eventualmente iniziare un percorso sul proprio benessere sessuale. 

Mi trovate anche sul sito ufficiale della FISS: QUI

Vuoi propormi un argomento in forma anonima? Premi questo pulsante 👉🏼

Grazie per il tempo dedicato a questa lettura, contribuendo a diffondere la gioia del benessere sessuale!

Costruiamo insieme un mondo a colori.

Francesca

Per sapere di più su di me clicca QUI

Ci vediamo sui social⚡️

Prenota la call conoscitiva telefonica gratuita

Sceglieremo insieme il percorso più adatto a te!

Lascia un commento!